
Studio Legale Morsillo
Serietà. Impegno. Interazione e collaborazione.
I Professionisti
Forte di un’esperienza consolidata, il Team dello Studio Legale Morsillo offre consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati, imprese e professionisti, con un approccio multidisciplinare e personalizzato, orientato alla risoluzione efficace delle controversie ed alla tutela concreta degli interessi dei clienti; il tutto, con serietà, riservatezza e cura meticolosa dei dettagli.
Competenza, rigore ed attenzione al cliente, guidano la nostra attività quotidiana, per una tutela efficace e conforme ai più alti standard professionali.

Avv. Andrea Morsillo
Avvocato Cassazionista con oltre quarant’anni di esperienza nel diritto civile, societario, fallimentare e bancario. Ha assistito gruppi imprenditoriali ed istituti di credito in contesti complessi, sia in sede giudiziale che stragiudiziale. È stato Professore a contratto di Diritto Fallimentare presso l’Università telematica “G. Marconi” e docente in diversi master universitari, oltre che relatore in convegni e seminari specialistici. Mediatore professionista; dal 1990 è Giudice Tributario ed attualmente ricopre il ruolo di Vicepresidente della I Sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Roma. Ha ricoperto incarichi istituzionali e societari di rilievo ed è autore di pubblicazioni giuridiche in materia civile, fallimentare e tributaria. Parla correntemente inglese e tedesco.

Avv. Anna Morsillo
Laurea in Giurisprudenza c/o Università La Sapienza di Roma con votazione 110/110 con lode.
Abilitazione all’esercizio della professione forense nel 1994 - patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori.
AREA SPECIFICA DI COMPETENZA DIRITTO DI FAMIGLIA
Separazione Divorzio Convivenza Figli Adozioni Negoziazione Assistita finalizzata ad un accordo cogente ed esecutivo in tempi brevi al di fuori delle aule giudiziarie, per evitare che la lite degeneri (L.162/2014 e L.206/2021). Consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale con un team di professionisti dotati di specifica esperienza, costantemente reperibili ed operanti nella consapevolezza che il rispetto e la dignità delle persone non devono venire meno nelle situazioni di rottura del legame familiare e che la tutela dei figli, oltre a rappresentare una responsabilità irrinunciabile dei genitori, costituisce un dovere fondamentale di tutti gli operatori del settore.

Avv. Simon Luca Andreozzi
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è abilitato alla professione forense dal 2007. Dal 2002 è membro dello Studio Legale Morsillo, dove ha maturato un’esperienza consolidata nel diritto civile, specializzandosi in diritto di famiglia, contrattualistica, recupero crediti, procedure esecutive, diritto condominiale e diritto del lavoro. Fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati, imprese e professionisti, con un approccio orientato alla concretezza ed alla ricerca di soluzioni efficaci. Ha sviluppato competenze in materia bancaria e svolge attività di consulenza legale a favore di società e cooperative, supportandole nella gestione quotidiana delle attività giuridiche da svolgere. Parla correntemente inglese e francese.

Avv. Chiara Cifola
Con oltre venticinque anni di esperienza forense, è specializzata nel diritto di famiglia, ambito in cui offre consulenza e assistenza legale qualificata in materia di separazioni, divorzi, amministrazioni di sostegno, procedure di interdizione e inabilità. La sua attività è caratterizzata da una costante attenzione sia agli aspetti giuridici e patrimoniali, sia a quelli personali ed umani, particolarmente rilevanti nei procedimenti di natura familiare. Ha collaborato con importanti studi legali, tra cui, Tonucci & Partners, lo Studio Legale e Tributario Spadafora De Rosa e Corbò & Cefaly maturando una solida esperienza in contesti complessi e multidisciplinari. Assiste i clienti con rigore professionale, competenza tecnica e sensibilità, garantendo un supporto concreto e affidabile in ogni fase del percorso legale.


Avv.Lorenzo Morsillo
Dott. Marco Morelli
Rappresenta la terza generazione di professionisti della famiglia, proseguendo una tradizione giuridica consolidata. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università LUMSA di Roma e abilitato alla professione forense nel 2016, ha completato il percorso di formazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della LUISS “Guido Carli”, che gli ha consentito di affinare competenze teoriche e pratiche in ambito civilistico e processuale. Ha collaborato con diversi studi legali e tributari, maturando un’esperienza significativa nel diritto civile, contrattuale, commerciale e fallimentare, con particolare attenzione alla consulenza e alla gestione del contenzioso. Ha inoltre frequentato corsi di alta formazione e seminari specialistici, tra cui quelli tenuti da illustri giuristi come il Prof. Cesare Massimo Bianca e il Cons. Roberto Giovagnoli, consolidando così una preparazione giuridica ampia e aggiornata.
Laureato in Lettere con indirizzo Storico-Artistico presso l’Università degli Studi Roma Tre, ha conseguito il titolo con il massimo dei voti (110/110), approfondendo lo studio della storia dell’arte, della critica e dell’analisi dei contesti culturali. Tale percorso gli ha fornito una solida formazione umanistica, affinata da capacità di ricerca, sintesi e valutazione critica. Dal 2007 collabora stabilmente con lo Studio Legale Morsillo, dove mette a disposizione rigore, precisione e competenze organizzative a supporto delle attività professionali e gestionali. Nel corso degli anni ha sviluppato una significativa esperienza nella gestione documentale, nel coordinamento delle pratiche e nell’assistenza alle attività di studio, contribuendo in maniera determinante all’efficienza ed alla qualità del lavoro svolto.